L’evento si è tenuto nell’Auditorium di Isernia il 28 maggio. Protagonisti l’Orchestra scolastica e il Coro della secondaria e della primaria
È stata una giornata meravigliosa e indimenticabile per le studentesse e gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Isernia impegnati nel Concerto di Primavera 2026. Un appuntamento che, come da tradizione, chiude le attività didattiche della scuola e che rappresenta un momento di formazione e di relazione senza pari per l’intera comunità scolastica. Protagonisti dell’evento sono stati l’Orchestra scolastica e il Coro della secondaria e della primaria che hanno eseguito musiche della tradizione pop italiane ed internazionali con brani arrangiati direttamente per l’occasione.
L’orchestra e il coro sono stati coordinati dai docenti di Strumento e di Musica. L’Auditorium si è riempito in ogni ordine di posto e in sala erano presenti anche varie autorità del territorio. Il Dirigente scolastico, Bruno Caccioppoli, ha voluto salutare tutti i presenti, ringraziando alunni e docenti per l’impegno profuso e sottolineando l’alta qualità dell’insegnamento offerto dalla Giovanni XXIII. “E’ stato un anno moto faticoso e impegnativo per tutti – ha detto sul palco il Dirigente – ma i risultati sono stati straordinari”.


Lascia un commento